La tappa CEFALÙ - ETNA del 100* Giro d'Italia, in programma giorno 9 maggio, prevede il primo Gran Premio della Montagna sui NEBRODI. Partenza da Cefalù alle ore 12,00. Sarà quindi possibile ammirare il passaggio di Vincenzo Nibali e di tutti i partecipanti al Giro nel tratto che va da Acquedolci fino a Cesarò ed oltre.
VI ASPETTIAMO DAL PRIMO MAGGIO 2017 PER UNA NUOVA STAGIONE DI VACANZE A CONTATTO CON LA NATURA. Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0941486225.
MENU PRANZO DEL PRIMO MAGGIO 2017 Antipasti: bruschette, provola dei Nebrodi, salame Sant'Angelo, olive in salamoia, verdure grigliate, arancinette, caponata, pane fritto, frittelle, parmigiana, involtini di melanzane, tortino di zucchine e carote, sfoglia di ortaggi. Primi: maccheroni fatti in casa al ragù di suino nero dei Nebrodi, pastata corta fatta in casa con speck e zucchine. Secondi: cosciotto al forno di suino nero dei Nebrodi con contorno di patate, agnello e salsiccia alla griglia con contorno di insalata. Fragole e gelato. Info e prenotazioni tel. 0941486225 oppure 090672482.


Casali di Margello è un villaggio eco-agrituristico, immerso nel paesaggio tipico della Sicilia settentrionale, che  si estende per oltre cinquanta ettari di terreno collinare ombreggiato da alberi di ulivo, agrumi, nocciole e castagno, dove vivono liberi gli animali allevati in regime biologico.
Qui la tutela dell’ambiente, del territorio, delle risorse naturali, delle tradizioni locali e della genuinità dei cibi, sono uno stile di vita e una garanzia di qualità del soggiorno.
L’azienda punta all’autosostenibilità attraverso la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici), l’uso di acqua potabile proveniente da proprie sorgenti e la somministrazione di piatti ottenuti attraverso l'utilizzo di ortaggi, frutta e carni di produzione propria, applicando concretamente ed efficacemente la filosofia del prodotto “a chilometro zero”.
Le strutture di Casali di Margello risalgono ai primi dell’ottocento e costituiscono un classico esempio di masseria a villaggio dedita all’agricoltura ed all’allevamento. Nel 2001, dopo un sapiente lavoro di riadattamento in agriturismo, la tenuta è tornata ai suoi antichi splendori, facendo sentire vivo, negli ospiti, quel senso di continuità fra passato e presente.

TRIPADVISOR ha conferito a Casali di Margello l'ambito titolo di ECOLEADER Platino per l'anno 2014. Grazie a tutti i clienti che con le loro recensioni ci hanno consentito di raggiungere un traguardo così importante!

Il Villaggio agrituristico Casali di Margello è situato in posizione ideale per visitare numerose ed incantevoli mete turistiche siciliane:
- Taormina
- Etna
- Tindari
- Cefalù
- Palermo
- Fiumara d'Arte
- Villa Romana del Casale in Piazza Armerina
- Messina
- Monreale
- Nebrodi Park
- Capo d'Orlando

A 15 Km le lunghe spiagge di Capo d’Orlando, con suolo sabbioso e libero e l’acqua limpida e cristallina.
E’ possibile fare escursioni con noleggio di gommoni e barche a vela, praticare pesca sportiva e subacquea, e fare pesca turismo su imbarcazioni equipaggiate con la possibilità di degustare a bordo il pesce fresco, cucinato secondo le migliori tradizioni marinare
Dal porto, con escursioni giornaliere su motonavi, si raggiungono le vicine Isole Eolie.

L'azienda si trova alle porte del Parco naturale dei Nebrodi (Sito web del Parco dei Nebrodi).

Gli allevamenti hanno una funzione che va oltre la semplice disponibilità di carni ed altri prodotti a chilometro zero: gli ovini ed i caprini, nutrendosi, svolgono in modo naturale il ruolo delle falciatrici, così come i suini neri, muovendosi in branco, quello di veri e propri trattori.

E’ possibile acquistare in azienda – in base alla disponibilità ed alle stagioni – una serie di prodotti: biscotti, marmellate, salumi, formaggi, agrumi, frutta secca, etc. Ed inoltre, in ogni periodo dell’anno, si può gustare ed acquistare il nostro pregiato olio extravergine di oliva.
L'olio extravergine di oliva è il condimento simbolo della dieta mediterranea, per le insuperabili qualità organolettiche e per le sue garanzie salutistiche.
Da tre generazioni la famiglia Ciminata è impegnata in una composita attività agricola che unisce la produzione olearia alla coltivazione di agrumi, di frutta secca ed all'allevamento di animali.
Il premiato olio extravergine Casali di Margello, primo classificato in Sicilia nella categoria fruttato leggero, fresco di frantoio, non filtrato, ha un aspetto leggermente velato e un bel colore che sfuma dal verde salvia al giallo dorato, all'olfatto offre sentori di oliva dolce che si uniscono a leggere note fruttate, all'assaggio denota un buon equilibrio gustativo impostato sulla finezza e su misurati toni di dolce e piccante ed è il condimento tradizionale per esaltare gli antichi sapori della nostra cucina e l'ideale per l'ultima moda alimentare dei cibi a crudo.
Sua maestà il suino - Il Suino Nero dei Nebrodi è Re (logo suino nero)
Per rendere omaggio a un protagonista della tradizione gastronomica del territorio si propone la degustazione di antichi sapori: dall'antipasto al secondo, con menù rigorosamente a base di suino nero dei Nebrodi, razza pregiata, allevata allo stato semi brado in azienda

Pagina 1 di 2
Poker bonus at bet365.com